Scopo e metodo di funzionamento di Ritrovami!

Ritrovami! è per chi, come il sottoscritto, parcheggia il proprio mezzo, di solito l'auto, e poi non ricorda dove l'ha parcheggiata. Il suo funzionamento è molto semplice. Avviare l'applicazione poco prima di arrivare sul posto dove lasceremo l'auto. Questo accorgimento permette al GPS interno al telefono di trovare le coordinate. Il tempo di recepimento delle coordinate, varia al tempo di fix del GPS, che è molto variabile di telefono in telefono. Alcuni telefoni impiegano anche mezzore intere senza mai trovarlo (ad esempio alcuni Samsung Galaxy S o S2) altri telefoni impiegano qualche minuto, altri solamente qualche secondo. 
Una volta parcheggiato, e acquisite le coordinate, sarà sufficiente premere su SALVA COORDINATE, e le coordinate saranno salvate per il successivo recupero.
Quando dovremmo ritrovare la nostra auto, sarà sufficiente premere su "RITROVAMI!" per far avviare la gestione delle mappe di google, che indicherà il punto dove era stata parcheggiata l'auto, recuperando la posizione dalle coordinate gps precedentemente salvata. Dalle mappe di google, si potrà (per i telefoni che hanno la funzione abilitata) anche innescare la navigazione a piedi o in macchina verso il punto dove è situata la macchina, per recuperarla. 

Risposte ed informazioni base